Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2018
01:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il male della droga spiegato ai ragazzi di Casale

Il male della droga spiegato ai ragazzi di Casale

CASALE MONFERRATO – Il progetto WeFree, nell’ambito della campagna di prevenzione Diderot della Fondazione CRT, arriverà anche a Casale Monferrato. Realizzato in collaborazione con la Comunità di San Patrignano, spiegherà ai ragazzi quali siano i rischi connessi all’uso di sostanze stupefacenti, promuoverà stili di vita consapevoli e sani, e diffonderà la visione di un mondo libero dalla droga. Il dialogo con 500 studenti casalesi del Balbo, del Cellini, del Galilei e del Leardi, si terrà domani, venerdì 9 febbraio, all’auditorium San Filippo di Casale Monferrato.

I cittadini liberi e consapevoli di domani si formano sui banchi di scuola oggi: la Fondazione CRT è convinta che tra i compiti della formazione scolastica vi sia anche quello di educare i ragazzi alla prevenzione e alla consapevolezza dei danni che l’uso di sostanze stupefacenti può provocare, in vista della costruzione del proprio futuro e della scoperta della propria strada – sottolinea il Presidente della Fondazione CRT Giovanni QuagliaIl progetto Diderot, che porta in aula occasioni sempre nuove di apprendimento e conoscenza, in oltre dieci anni ha coinvolto 770.000 studenti, tra i 6 e i 20 anni, oltre 37.000 classi, più di 52.000 gli insegnanti, per un impegno complessivo di circa 18 milioni di euro della Fondazione CRT”.

Gli studenti, quasi 800, prenderanno parte ai dibattiti assieme a ragazzi che stanno portando a termine il percorso in comunità, come spiega una delle responsabili del progetto WeFree, Patrizia Russi: “I nostri ragazzi metteranno a disposizione degli studenti le loro storie, raccontando non solo i propri errori, ma anche la difficoltà di rialzarsi. Un racconto che porta gli studenti stessi a spogliarsi dei loro dubbi e delle loro paure, raccontandosi a loro volta e riflettendo su quello che è il loro stile di vita”.

San Patrignano. Wefree evento di prevenzione.

Condividi