Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tumore della mammella: “un percorso da affrontare insieme”

Martedì 20 febbraio all'Ospedale di Alessandria verrà presentato il vademecum realizzato dall’Associazione Bios, da oltre 20 anni al fianco delle donne colpite da tumore al seno
Tumore della mammella: “un percorso da affrontare insieme”

ALESSANDRIA – L’associazione Bios ha raccolto in un manuale informazioni utili, consigli e storie di donne che hanno affrontato il percorso per sconfiggere il cancro al seno. Il vademecum Perché la voglia di vivere voli più in alto della paura”, realizzato ed edito grazie al contributo degli specialisti del Gruppo Interdisciplinare Tumori della Mammella dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria verrà presentato martedì 20 febbraio all’interno dei locali del Day Hospital onco-ematologico.

La presentazione dell’opuscolo, al via dalle 18, sarà anche occasione per inaugurare televisori, monitor, e portariviste donati proprio dall’associazione Bios che da 20 anni riunisce donne operate al seno. Interverranno alla serata  anche il Prof Andrea Decensi, Direttore Oncologia, Ospedale Galliera di Genova e la Prof. Alessandra Gennari, Direttore Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria  Maggiore della Carità di Novara che parleranno del tumore della mammella tra successi e nuove sfide. Tra gli interventi anche quello del Gruppo Interdisciplinare Tumori della Mammella che illustrerà la gamma di offerta diagnostica e terapeutica dell’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio di Alessandria.

Condividi