Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2018
15:50
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rilievi tecnici al Ciampini-Boccardo dopo crollo di un controsoffitto

Le lezioni delle classi al secondo piano del Ciampini- Boccardo, sospese questo venerdì, dovrebbero regolarmente riprendere lunedì
Rilievi tecnici al Ciampini-Boccardo dopo crollo di un controsoffitto

NOVI LIGURE – Proseguiranno fino a domenica i rilievi tecnici all’interno dell’aula dell’istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure interessata dal crollo di una parte della controsoffittatura. Il cedimento si è verificato durante la chiusura della scuola per le festività di Carnevale e nessuno per fortuna è rimasto ferito.

Per permettere i necessari sopralluoghi, in accordo con il Dirigente Scolastico Mario Scarsi, le lezioni delle classi al secondo piano del Ciampini- Boccardo questo venerdì sono state sospese ma dovrebbero regolarmente riprendere lunedì. Qualora non fosse possibile, la scuola comunicherà alle famiglie il protrarsi della sospensione tramite il registro elettronico. Come comunicato dalla Provincia di Alessandria, da martedì 20 febbraio verranno comunque effettuate ulteriori indagini per certificare lo stato di tutti i solai del Ciampini-Boccardo di Novi.

Come precisato intanto in una nota dal Presidente della Provincia Gianfranco Baldi, “l’emergenza è circoscritta a un’aula è sono state subito adottate tutte le precauzioni. Non si è trattato di un episodio particolarmente allarmante e confidiamo sul fatto che gli studenti possano riprendere regolarmente le lezioni già da lunedì. Avevamo compiuto da poco le verifiche strutturali e riteniamo che in un breve lasso di tempo non possano essersi deteriorate le strutture a tal punto da causare altri rischi. Purtroppo se lo Stato non tornerà a garantire le risorse per la manutenzione degli edifici provinciali, questo tipo incidenti potrebbero riaccadere”.

 

Condividi