Autore Redazione
sabato
17 Febbraio 2018
21:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sorpresi in piazza Gobetti con droga e una pistola carica. Arrestati

Alla vista dei Carabinieri l'uomo armato della Beretta ha cercato di disfarsi dell'arma gettandola sotto alcune auto parcheggiate
Sorpresi in piazza Gobetti con droga e una pistola carica. Arrestati

ALESSANDRIA – Girava per Alessandria con una Beretta caricata con 7 colpi uno dei due cittadini marocchini arrestato venerdì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Impegnati a monitorare la zona di piazza Gobetti per contrastare lo spaccio di droga, i militari hanno notato i due cittadini stranieri arrivare insieme in bici e poi dividersi per raggiungere alcune persone ferme vicino a un bar. Intuita la situazione, i Carabinieri hanno deciso di intervenire ma alla vista dei militari i due cittadini stranieri si sono dati rapidamente alla fuga. Braccato subito l’uomo che per primo era scappato, i Carabinieri l’hanno visto estrarre una pistola e poi gettarla sotto delle auto parcheggiate insieme ad alcune dosi di stupefacente. Bloccato e ammanettato l’uomo, Mostafà Meluki 30 anni, i militari hanno poi recuperato la Beretta con matrice abrasa e pronta all’uso e le prime due dosi di cocaina.

Non è durata molto neppure la fuga dell’altro cittadino marocchino, Oussama Sadek 24 anni, raggiunto poco dopo mentre cercava di rientrare in un appartamento in via Milano e trovato con addosso due dosi di cocaina e una terza nascosta in bocca. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, i Carabinieri hanno poi portato i due uomini in carcere.

 

Condividi