Autore Redazione
martedì
20 Febbraio 2018
19:29
Condividi
Cronaca

Da giovedì riaperta la Spigno-Pareto, chiusa per frana l’11 febbraio

Il tratto della Montechiaro-Pareto interessato da un'altra frana sarà invece spostato a monte. I lavori dureranno circa venti giorni.
Da giovedì riaperta la Spigno-Pareto, chiusa per frana l’11 febbraio

PARETO – Il 22 febbraio la strada provinciale Spigno-Pareto sarà riaperta, a senso unico alternato, dopo che lo scorso 11 febbraio era stata interrotta a causa di una frana. Lo hanno deciso i dirigenti e i tecnici della Provincia di Alessandria dopo il sopralluogo di questo martedì mattina, insieme al sindaco di Pareto, all’ingegner Walter Borreani e ai tecnici di Amag. Nel tratto interessato dallo smottamento è stata posizionata una rete di contenimento.

Dallo scorso sabato non è percorribile nemmeno la strada provinciale Montechiaro-Pareto, sempre a causa di una frana. Con un provvedimento urgente, la Provincia ha previsto lo spostamento a monte della strada esistente. I lavori prevedranno anche il ripristino, da parte di Amag, delle tubature dell’acquedotto.

L’intervento di spostamento della strada provinciale inizierà nei prossimi giorni. Se le condizioni metereologiche saranno favorevoli, la strada sarà riaperta entro una ventina di giorni dall’inizio dei lavori.

Condividi