Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2018
20:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Doppio furto in corso Acqui. I commercianti: “Non ne possiamo più”

Durante la pausa pranzo almeno un ladro ha fatto irruzione in due negozi al quartiere Cristo di Alessandria, rubando poche centinaia di euro dalle casse.
Doppio furto in corso Acqui. I commercianti: “Non ne possiamo più”

ALESSANDRIA – Prima il fruttivendolo, poi la parrucchiera. Giovedì pomeriggio almeno un ladro è entrato in due esercizi commerciali di corso Acqui 114, al quartiere Cristo di Alessandria. Entrambi erano chiusi per la pausa pranzo. Il doppio colpo è avvenuto intorno alle 14.45. Sul posto è intervenuta la Polizia, chiamata da una vicina di casa. Almeno una persona è stata vista allontanarsi e scappare via. Il malvivente è infatti passato dal cortile interno. Prima ha rotto la grata della porta in via Marco Polo, è passato nel cortile interno e ha fatto irruzione nei due esercizi commerciali, attraverso le rispettive entrate sul retro.

Nel negozio di frutta e verdura, dopo aver dato una spallata alla porta ha rubato l’incasso della giornata, per fortuna solo pochi euro e portato via la macchinetta del caffè, abbandonata però solo pochi metri dopo. Per entrare nel salone di Anna Risolè, invece, il ladro ha dovuto tagliare il lucchetto e soprattutto sfondare la porta a vetri. Nel farlo, però, l’uomo si è ferito, lasciando evidenti tracce di sangue all’interno. Anche in questo caso il suo obiettivo è stato la cassa, da dove sono sparite alcune centinaia di euro.

“Come facciamo a stare tranquilli” ha sottolineato su Radio Gold Tv la parrucchiera Anna Risolèquando sono rientrata e ho visto il sangue in giro mi sono sentita mancare. Non ne possiamo più, così non è più vita. Stanno facendo razzia.”

“È spiacevole constatare tutta questa disonestà per poche centinaia di euro” ha raccontato la vicina di casa che ha chiamato la Polizia “nel nostro stabile vivono tante persone anziane, siamo sconcertati e preoccupati.”

Condividi