Autore Redazione
lunedì
26 Febbraio 2018
14:18
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli ad alto impatto nell’acquese: sette denunce

Per quattro cittadini extracomunitari sono state avviate le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale. Due persone, invece, dovranno rispondere di guida in stato di ebbrezza mentre il settimo ha fornito un nome falso.
Controlli ad alto impatto nell’acquese: sette denunce

ACQUI TERME – Trenta persone identificate, sette denunce e due patenti ritirate. Questo il bilancio del servizio di controllo ad alto impatto da parte dei Carabinieri di Acqui Terme nell’ultimo fine settimana. Oltre venticinque i militari al lavoro, con otto auto, provenienti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia nonché dalle dieci stazioni dipendenti, che hanno pattugliato tutto il territorio di competenza, con particolare attenzione nella notte tra sabato e domenica sul territorio di giurisdizione dei Carabinieri di Sezzadio.

Tra i denunciati quattro sono per reati riguardanti l’immigrazione: cittadini extracomunitari identificati come irregolari sul territorio nazionale o privi dei documenti di identificazione o in violazione di precedenti provvedimenti di allontanamento. Per tutti sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

I controlli su strada hanno portato anche al ritiro di due patenti di guida e alla denuncia di due persone per guida in stato di ebbrezza. Il loro tasso alcolemico era superiore a quello previsto dalla legge. In un caso si sono raggiunti i 2.26 g/l quando il limite di legge è 0,50 g/l. Uno dei due denunciati è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente marijuana ed è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Alessandria.

Nel corso dei controlli sono stati fermati altri due soggetti trovati con dosi di sostanze stupefacenti e pertanto anche loro sono stati segnalati come assuntori alla Prefettura.

Un altro cittadino, infine, è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale. L’uomo, di Torino, durante un controllo ha fornito delle false generalità ai Carabinieri che gli stavano contestando alcune infrazioni al Codice della Strada.

Condividi