Autore Redazione
martedì
27 Febbraio 2018
19:59
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Controlli nel novese: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza

In tutto sono state monitorate 66 persone e 32 veicoli.
Controlli nel novese: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza

NOVI LIGURE – Sette le persone denunciate lunedì sera dai Carabinieri di Novi Ligure, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio. Dovranno rispondere di guida in stato di ebbrezza, guida reiterata senza patente e possesso abusivo di armi.

Il lavoro dei militari ha riguardato anche le aree fuori dal Comune di Novi. I Carabinieri hanno controllato alcuni della movida e presidiato alcune strade, insieme alla Polizia Municipale. In tutto sono state controllate 66 persone e 32 veicoli. Cinque automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali per guida senza patente e uno per ubriachezza molesta. I cinque, uomini e donne tra i 20 e 52 anni hanno evidenziato una percentuale di tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,80 g/l. In particolare, oltre a un 20enne, un 27enne e un 52enne, nel comune di Predosa è stata fermata una donna originaria del Regno Unito, cittadina italiana, che guidava a forte velocità e zigzagando. Fermata dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, è stata subito sottoposta ad accertamenti con l’etilometro e poi portata in ambulanza all’Ospedale di Novi Ligure, dove è stata assistita per abuso di alcool. Il veicolo è stato sequestrato.

Deferito anche un giovane gaviese di 33 anni, colto alla guida del proprio veicolo in stato di alterazione psicofisica con tasso alcolemico molto elevato. La patente di guida è stata ritirata.

I Carabinieri di Novi Ligure hanno anche fermato un pregiudicato novese di 40 anni che, trovato in possesso di una mazza in legno di 85 cm, a portata di mano vicino al sedile e subito sequestrata. L’uomo dovrà rispondere di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Infine è stato denunciato un 50enne pregiudicato residente in Alessandria fermato a bordo di un’autovettura. L’uomo era sprovvisto di patente dopo che già gli era stata revocata nel 2008 dalla Prefettura di Alessandria, a causa del suo stato di ebbrezza alcolica. L’auto inoltre è stata sequestrata perchè sprovvista di copertura RCA.

Condividi