Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2018
05:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Passione e sacrifici”: a lezione da Vanessa e Margherita

Le due campionesse Ferrari e Granbassi hanno incontrato ieri gli alunni della scuola Straneo di Alessandria nell'ambito del progetto Scuole aperte allo sport
“Passione e sacrifici”: a lezione da Vanessa e Margherita

ALESSANDRIA – Ginnastica artistica, atletica leggera e calcio. Sono queste le tre discipline che i quasi 400 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Straneo di Alessandria praticheranno in questo anno scolastico. La scuola in via Paolo Sacco, al quartiere Cristo, è stata infatti la prescelta della provincia di Alessandria per partecipare al progetto promosso dal Coni, dal Ministero dell’Istruzione col sostegno di Samsung Electronics, intitolato “Scuole aperte allo sport” e volto a promuovere pratiche nuove per gli alunni tra gli 11 e i 13 anni. L’ex fiorettista Margherita Granbassi e la ginnasta Vanessa Ferrari hanno incontrato ieri gli alunni della scuola Straneo, nell’unica tappa piemontese di presentazione dell’iniziativa.

L’iniziativa offrirà gratis alla scuola dei tecnici federali che affiancheranno per tre settimane gli insegnanti di educazione fisica e dei corsi gratuiti per gli studenti per un pomeriggio a settimana. Il percorso prevede anche una parte dedicata alla lotta al bullismo e cyberbullismo.

L’istituto Straneo di Alessandria riceverà un kit con le attrezzature sportive e sono previste delle feste finali al termine del percorso.

Condividi