Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2018
15:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Deboli nevicate in serata fino a giovedì mattina

I fiocchi torneranno a cadere venerdì e sabato mattina. Nessuna allerta prevista per le zone della provincia di Alessandria.
Deboli nevicate in serata fino a giovedì mattina

PROVINCIA – Secondo il bollettino Arpa di questo pomeriggio è prevista neve nell’area meridionale del Piemonte già questo mercoledì sera, seppur di debole entità. In provincia di Alessandria le minime toccheranno i -7 gradi, +2 le massime.

Deboli nevicate diffuse anche nella giornata di domani, in attenuazione nel pomeriggio. Le temperature minime arriveranno a -3 gradi, -1 le massime.

Dovremo stare attenti soprattutto al gelo” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Provincia Gianfranco Baldi“da oggi cominceremo a spargere il sale nelle zone collinari e montuose per evitare i disagi al minimo. Non ci spaventa la quantità di neve. Manteniamo comunque la massima attenzione.”

“Nella notte tra mercoledì e giovedì i fenomeni si intensificheranno ulteriormente, portando la neve al piano su tutto il Piemonte e la bassa Lombardia oltre che in Liguria” ha sottolineato Matteo Robbiano, responsabile della Sala Operativa della Provincia di Alessandria. “Più consistenti i fenomeni per il basso Piemonte, per l’alessandrino meridionale e l’entroterra ligure nel comparto del genovesato, in particolare. Domani pomeriggio/sera, poi, è previsto un temporaneo miglioramento.”

Neve anche nella giornata di venerdì su buona parte della regione, in particolare al mattino. La neve tornerà, debole, anche nella giornata di sabato, in esaurimento nel pomeriggio. 

Come si può vedere dal grafico in basso non è stata emessa alcuna allerta nelle zone della provincia di Alessandria.

 

Condividi