Autore Redazione
giovedì
1 Marzo 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’8 marzo Open day all’Ospedale di Alessandria dedicato alle donne  

Le donne interessate a partecipare all’incontro con gli specialisti di Ginecologia, incentrato sui fibromi uterini, possono prenotare uno dei 20 posti disponibili telefonando tutte le mattine dalle 10 alle 12 allo 0131206542
L’8 marzo Open day all’Ospedale di Alessandria dedicato alle donne  

ALESSANDRIA – L’Azienda Ospedaliera di Alessandria ha deciso di festeggiare l’8 marzo aprendo le porte del reparto di Ginecologia per fornire gratuitamente consulenze e colloqui sul fibroma uterino. Obiettivo della giornata è quello di migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, patologie benigne che colpiscono circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.

Spesso diagnosticati nel corso di controlli di routine, i fibromi in circa la metà dei casi sono asintomatici, ma nel restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. Grazie all’iniziativa promossa da Onda, l’8 marzo, dalle 16.30 alle 18.30, i medici della struttura di Ginecologia dell’Ospedale di Alessandria spiegheranno nel dettaglio questa patologia, risponderanno alle domande e distribuiranno una pubblicazione dedicata ai fibromi uterini, già scaricabile gratuitamente dal sito di Onda. Le donne interessate a partecipare all’incontro possono effettuare la prenotazione allo 0131206542 dalle 10 alle 12. In tutto sono disponibili 20 posti.

L’(H)-Open day è promosso da Onda col patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) ed è reso possibile anche grazie al contributo incondizionato di Gedeon Richter.

Condividi