Autore Redazione
venerdì
2 Marzo 2018
12:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Operazione sicurezza sulle strade: 4.500 veicoli controllati

Operazione sicurezza sulle strade: 4.500 veicoli controllati

ALESSANDRIA – Anche la Questura di Alessandria ha partecipato all’Operazione Nazionale ad alto impatto “Safety car 2”, contro il fenomeno dei furti di veicoli e motoveicoli, predisposta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di StatoDal 19 al 24 febbraio in provincia di Alessandria la Polizia ha messo in campo 71 mezzi in totale e 142 poliziotti.

Il 20, 22 e 23 febbraio sono stati, inoltre, disposti dei Servizi Straordinari di controllo del territorio specifici ad Alessandria e Acqui Terme, ai quali ha partecipato anche personale della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, e della Polizia Municipale di Acqui Terme.

L’attività della Polizia si è concretizzata in diversi posti di controllo e nell’utilizzo del sistema “Mercurio“, l’accertamento automatizzato delle targhe inquadrate dall’apparecchio. In tutto i veicoli controllati sono stati 4.504 con un’auto risultata rubata. Controllate anche 548 persone di cui 112 con precedenti. Alla fine dell’operazione 11 le contravvenzioni elevate e due i cittadini denunciati. 

Condividi