Autore Redazione
giovedì
1 Marzo 2018
17:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neve: ad Alessandria scuole aperte. Spargisale in azione

"Potranno esserci dei disagi nella viabilità" ha detto il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco "ma l’interruzione dell’attività didattica comporterebbe altrettanti, se non peggiori, disagi alle famiglie."
Neve: ad Alessandria scuole aperte. Spargisale in azione

ALESSANDRIA – Venerdì le scuole di Alessandria saranno regolarmente aperte, a differenza di altri Comuni in provincia. “I bollettini meteorologici non prevedono situazioni tali da determinare l’adozione di provvedimenti straordinari per la chiusura delle scuole e l’interruzione di un pubblico servizio” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di RevigliascoPur comprendendo che vi possano essere dei disagi nella viabilità, non dipendenti, ci tengo a sottolinearlo, dall’Amministrazione Comunale di Alessandria, ma da altri Enti, l’interruzione dell’attività didattica comporterebbe altrettanti, se non peggiori, disagi alle famiglie che dovrebbero organizzarsi per l’assistenza dei ragazzi”.

“Ci stiamo prodigando con impegno per limitare al massimo i disagi – ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria – Chiediamo la collaborazione e la benevola comprensione dei cittadini. Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori di Amag Ambiente per il lavoro svolto fino ad oggi”.

Palazzo Rosso ha infatti attivato il Piano Emergenza Neve, in collaborazione con Amag Ambiente. Già dai giorni scorsi, sulla base delle indicazioni fornite dalla Protezione Civile, si è provveduto allo spargimento del sale in città e sobborghi. Il piano intervento di AMAG Ambiente vede interessate quattro macro aree sul territorio comunale:
” grande Viabilità città
” sobborghi Est (Castelceriolo, Lobbi, S. Giuliano Nuovo, S. Giuliano Vecchio, Litta, Mandrogne, Cascinagrossa, Spinetta)
” sobborghi Ovest (Cantalupo, Cabanette, Villa del Foro, Casalbagliano)
” sobborghi collinari (Valmadonna, Valle S. Bartolomeo, S. Michele)

Il Comune provvederà a mantenere puliti i marciapiedi del cavalcavia Brigata Ravenna, dei giardini Pubblici, degli ospedali, delle scuole (in accordo con i direttori didattici), mentre si ricorda che i proprietari di casa sono obbligati a sgomberare la neve dai marciapiedi per tutta la lunghezza degli stabili di loro proprietà e a rompere il ghiaccio che vi si dovesse formare.

Condividi