Autore Redazione
sabato
3 Marzo 2018
18:31
Condividi
Cronaca - Tortona

Tortona, uomo e donna arrestati per estorsione e violenza

Ai due viene mossa anche l'accusa di rapina e sequestro di persona.
Tortona, uomo e donna arrestati per estorsione e violenza

TORTONA – Estorsione, violenza finalizzata a stringere altri a commettere un reato, rapina e sequestro di persona. Questi i reati, commessi ai danni di una ragazza 35enne di Asti, di cui sono accusati una donna e un uomo di origine marocchina rispettivamente di 31 e 29 anni residenti il primo a Tortona e il secondo a Sale (ma domiciliato a Tortona).

La vicenda risale alla metà di febbraio quando la vittima, accompagnata dal suo fidanzato, si è presentata a notte fonda al Comando dei Carabinieri di Tortona per presentare denuncia nei confronti della coppia. Qui la 35enne ha raccontato di essere stata contattata tramite Facebook da una donna conosciuta qualche anno prima all’interno di una comunità. La richiesta era semplice: contrarre un falso matrimonio con il cognato privo di permesso di soggiorno al fine di consentire all’uomo di regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale. Per il servigio la ragazza avrebbe ottenuto il pagamento di 4 mila euro.

La vittima ha inizialmente accettato la proposta ricevendo un anticipo della somma pattuita. A questo punto, dopo essersi confidata con i famigliari, la donna si è resa conto di aver commesso un grave errore e per questo ha fatto marcia indietro. Un rifiuto che non è piaciuto al futuro sposo e alla cognata. Tanto che ne è nata una violenta lite con minacce di morte e la richiesta della restituzione di 1500 euro spesi però per le prime pratiche matrimoniali. Minacce che sono andate avanti per giorni sino a quando il Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona ha arrestato in flagranza di reato la donna e successivamente il futuro sposo.

Condividi