Autore Redazione
lunedì
5 Marzo 2018
16:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stefano Venneri lascia Radio BBSI: “Triste ma era giusto fermarsi”

Lo storico dj della emittente alessandrina ha deciso di prendersi una pausa: "Sono stati anni bellissimi. Non ci fosse stata la radio oggi non sarei nessuno. Ora però spazio ai giovani."
Stefano Venneri lascia Radio BBSI: “Triste ma era giusto fermarsi”

ALESSANDRIA – Appendo le cuffie al chiodo.” Dopo quasi 20 anni Stefano Venneri lascia Radio BBSI. Entrato per la prima volta negli studi in Corso Acqui nel 1998, Venneri con Bob Accardo ha poi toccato le vette mondiali dell’etere radiofonico fino al suo “record dei record”, la diretta lunga 205 ore del 2016, a dieci anni di distanza dalla prima impresa mondiale del 2006.

In questi 20 anni Radio BBSi è stata una “seconda famiglia ha spiegato Venneri. “Ho vissuto momenti indimenticabili con Bob, quando è mancato è stata una brutta botta, e con tutto lo staff dei tanti dj che ho avuto modo di conoscere. Penso sia arrivato il momento di fermarsi un attimo. Anche i progetti belli finiscono.

Speaker ufficiale del Torino, “un lavoro che mi impegna tanto”, Venneri e la musica rappresentano però un binomio che di certo non è destinato a sparire.

“Dopo tanti anni voglio ragionare su qualcosa di diverso, ma sempre dal punto di vista musicale. Magari in futuro riprenderò a trasmettere in radio, da qualche altre parte oltre che a fare le serate. BBSI mi ha dato tantissimo, non ci fosse stata oggi non sarei nessuno. Siamo andati in cima al mondo con i primati. Ma ho pensato di dare spazio ai giovani, magari possono venire fuori altri “Venneri”. Desidero ringraziare chi mi ha dato la possibilità di trasmettere con la mia voce attraverso un microfono e soprattutto le migliaia di ascoltatori.”

Condividi