Autore Redazione
martedì
6 Marzo 2018
05:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Comitato Casalbagliano: “A votare nel fango, con gli stivali”

Domenica i cittadini del sobborgo alessandrino sono stati costretti ad attraversare una strada sterrata di circa 500 metri per recarsi al seggio, nello spogliatoio del campo sportivo.
Comitato Casalbagliano: “A votare nel fango, con gli stivali”

ALESSANDRIA – Sono già alcuni anni che il Comitato Casalbagliano ha fatto notare il problema che, anche domenica, è di nuovo emerso. In occasione delle ultime elezioni politiche, infatti, gli elettori del sobborgo alessandrino hanno espresso la loro preferenza in un seggio ricavato all’interno degli spogliatoi del campo sportivo del paese. Le avverse condizioni climatiche dei giorni scorsi hanno trasformato il tragitto in un vero acquitrino. Le persone hanno dovuto camminare in una strada fangosa lunga circa 500 metri per raggiungere la sede.

Alle 9.30 c’era già gente che sprofondava” ha raccontato a Radio Gold Marco Piacenza, membro del Comitato Casalbagliano “poi è arrivato un camion di ghiaia ma non è bastata. Alle 16.30 si è formata una lunga coda di persone. Alla fine siamo stati costretti a recarci al seggio con gli stivali. E’ stato un fatto umiliante.”

Due i luoghi alternativi proposti: “Perché non si è deciso di aprire un seggio a Villa del Foro, o alla scuola Zanzi del quartiere Cristo. Da tempo abbiamo chiesto di parlare con Cuttica ma non è stata mai trovata la data. Il paese ha bisogno di un’area giochi e di un luogo di incontro ma per ora non è stato possibile fare nulla. Si stanno ripetendo gli errori della giunta precedente. E chissà quanti potenziali votanti non sono andati per evitare tutti questi disagi.”

Condividi