Autore Redazione
lunedì
12 Marzo 2018
09:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

All’Itis Volta consegnati i diplomi a 130 alunni

Premiati anche i ragazzi usciti con '100'.
All’Itis Volta consegnati i diplomi a 130 alunni
ALESSANDRIA – Sabato sono stati consegnati a 130 alunni delle ex classi quinte dell’Itis Volta di Alessandria i diplomi conseguiti a luglio. Alla cerimonia ha preso parte una folta rappresentanza di studenti che ha festeggiato l’evento e ha colto l’occasione per ritrovare professori e compagni di scuola. Nella foto compaiono gli alunni che si sono diplomati con 100
Da sinistra:
prof Monti Paolo: vicepreside e direttore del dipartimento di Meccanica e Meccatronica
alunno Giustozzo Giorgio della classe 5 Itis
alunno Ferron Lorenzo della classe 5 Itis (ha avuto anche la lode)
alunno Galazzo Gabor della classe 5 Itis
alunna Elisa Giglio della classe 5 Liceo S.A.
alunna Margherita Ghiara della classe 5 Liceo S.A.
alunno Edoardo Campi della classe 5 Liceo S.A.
alunna Carola Garello della classe 5 Liceo S.A. (ha avuto anche la lode)Nella foto anche la Dirigente Scolastico M. Elena Dealessi e il professor Pasquale Morello del dipartimento di elettronica ed elettrotecnica. Erano assenti per motivi di studio gli alunni Alderico Gallo e Andrea Cepollina, anche loro diplomati con 100.Ha partecipato all’evento anche l’assessore ai servizi educativi Silvia Straneo che ha incoraggiato gli studenti con splendide parole di elogio e soddisfazione per questo primo importante traguardo raggiunto: “Abbiate sempre sete di conoscere”, “un messaggio che risuona ogni giorno nella nostra scuola, a cominciare dagli alunni delle classi prime: solo la curiosità e la voglia di conoscere il nuovo possono portare a volare sempre più in alto – ha aggiunto M. Elena Dealessi“.

Ha inviato i suoi saluti anche Simone Zerbinati, presidente dei Giovani Industriali e del Comitato Tecnico Scientifico dell’istituto “A. Volta” a dimostrazione che la spendibilità di un diploma tecnico – scientifico oggi può realmente fare la differenza, sia in campo accademico, sia in ambito aziendale e industriale.

M. elena Dealessi e Silvia Straneo

Condividi