Autore Redazione
sabato
17 Marzo 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Ovada

Riconoscimento ministeriale per il Consorzio Tutela Ovada Docg

Cia Alessandria: “Un grande successo per il nostro territorio”
Riconoscimento ministeriale per il Consorzio Tutela Ovada Docg

OVADA – Riconoscimento ministeriale per il Consorzio Tutela Ovada Docg. La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto è “un passaggio storico” ha commentato la Cia, Confederazione italiana agricoltori. Il riconoscimento del Consorzio Tutela Ovada Docg, oltre a valorizzare l’importanza del Consorzio, consentirà anche l’accesso ai bandi pubblici per le azioni di promozione

Un ringraziamento sentito – ha commentato Italo Danielli, associato Cia Alessandria e presidente del Consorziova a tutti coloro che negli anni hanno lavorato per raggiungere questo primo obiettivo: grazie alle aziende associate per aver condiviso il progetto e grazie a chi, anche dall’ esterno, ci ha dato supporto e fiducia. Il nostro sforzo è stato premiato con l’ottenimento della Docg nel 2008 che compie adesso dieci anni, abbiamo in Ovada un’ottima Enoteca Regionale, ora abbiamo l’ufficialità formale di un soggetto che aggrega le aziende agricole. È un valore aggiunto per il territorio intero”.

Congratulazioni anche dalla Cia di Alessandria. “E’ una grande notizia che riguarda le nostre aziende agricole e il territorio intero – ha sottolineato il presidente Gian Piero Ameglio I complimenti al gruppo di lavoro e ai produttori che stanno facendo crescere la zona sfruttando le sue potenzialità e affermando la qualità del prodotto. La professionalità degli imprenditori ha portato ad un prodotto di alto livello. La strada intrapresa conferma ottimi risultati, ad un decennio esatto dal conferimento della Denominazione“.

Condividi