Autore Redazione
lunedì
1 Luglio 2013
00:00
Condividi
Cronaca

Tragedia nel fiume Po: recuperato il corpo della seconda bambina

Tragedia nel fiume Po: recuperato il corpo della seconda bambina

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: Da notizie apprese in loco le bambine sono scese in acqua dalla parte sinistra in basso nella foto di seguito (dove si vede una striscia di erba fronteggiata da una punta di terreno che emerge). Le piccole sono state ritrovate entrambe sotto la “prismata” (prismi in cemento collocati negli alvei dei fiumi) di fronte ad una profondità di oltre 5 metri.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50: E’ stato recuperato intorno alle 12.30 il corpo senza vita della seconda bambina inghiottita dalle acque del Po domenica pomeriggio. Il ritrovamento è avvenuto poco lontano dal punto in cui era stata trovata la cuginetta.

AGGIORNAMENTO 10.40: Alle attività di ricerca dei vigili del fuoco si aggiungerà a breve la squadra di sommozzatori dei carabinieri di Genova. Intanto proseguono le ricerche anche dall’alto del corpo della seconda bambina.

NOTIZIA: Proseguono le ricerche di una delle due bambine inghiottite dalle acque del fiume Po. I Vigili del Fuoco di Alessandria e Casale stanno partecipando alle operazioni di recupero, iniziate ieri pomeriggio. Purtroppo, nei pressi di Valmacca, al confine con la Lombardia, è stato già rinvenuto ieri sera il corpo dell’undicenne che, insieme alla cuginetta, della stessa età, aveva deciso di passare un pomeriggio in riva al fiume. Il dramma è avvenuto in prossimità di Breme Lomellina, poco a valle della confluenza del Sesia. I soccorsi sono stati allertati intorno alle 16.30 di domenica dopo il salvataggio di un uomo da parte di una barca di passaggio. Si trattava di un amico delle bimbe finito in acqua nel disperato tentativo di salvare le due bambine.

Condividi