ALESSANDRIA – Meritato secondo posto per la 5^ A della scuola Primaria “Rattazzi” di via Sclavo al Trofeo Provinciale Studentesco, andato in scena il 15 marzo all’istituto “Negri” di Casale Monferrato. La manifestazione, organizzata dal Circolo Scacchistico Alessandrino in collaborazione con il M.I.U.R. e la Federazione Scacchi Italiana, era riservata alle squadre rappresentative delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

La giornata si è svolta all’insegna di grande sportività e tutti i giocatori hanno socializzato e condiviso l’evento con rispetto delle regole e degli avversari.

La 5^A di via Sclavo, su proposta dei docenti Chiara Gaballo e Andrea Negri, ha preparato questo percorso sportivo con un Progetto didattico specifico, che ha trovato l’interesse e la curiosità dell’intera classe, ben guidata dall’istruttore  Alberto Giudici.

La rappresentativa alessandrina, composta da Amelotti Biagio, Farsad Himran, Giudici Francesco, Hu Yi, Miserè Alice, Tramonti Mauro e capitanata dall’istruttore Giudici Alberto, si è classificata al 2° posto assoluto con 9,5 punti, giocando quattro turni contro sole scuole secondarie, senza che ciò pregiudicasse la freddezza e la determinazione dei giovanissimi scacchisti.

Al primo posto assoluto si è classificata la squadra femminile della scuola secondaria F. Negri” di Casale, con 11,5 punti.

Il Dirigente Scolastico Roberto Grenna si è congratulato con atleti, istruttore ed insegnanti, soddisfatto per l’impegno profuso ed il risultato ottenuto. Ad aprile si terrà la finale Regionale.