Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Festa Democratica: il PD si confronta con la base

Festa Democratica: il PD si confronta con la base

Torna la Festa Democratica, ad Alessandria, organizzata dalla sezione cittadina del Partito Democratico e dai Giovani Democratici. Si tratta di quattro giorni di dibattiti, da venerdì a lunedì, tra musica, ballo e buona cucina, alla SOMS del quartiere Cristo, in corso Acqui 158, ad Alessandria. “Mai come quest’anno” ha sottolineato la segreteria del Partito Democratico “è forte la necessità  di “ripartire” con una manifestazione che unisca quei momenti di stare insieme, che rappresentano un valore, la voglia di dare una svolta decisa ad Alessadria. L’altro importante momento è il confronto con i dirigenti e i parlamentari del Partito Democratico sui temi nazionali, il sostegno al governo Letta, che nelle ultime scelte trova la “base” quantomeno perplessa e  l’avvio della fase precongressuale, già interessata  da un vivace dibattito (primarie “aperte”, ruolo degli iscritti, dello stesso segretario) in un Partito che deve ritrovare “forza”, anche organizzativa, coesione e maggior rispetto dei ruoli e senso di responsabilità.”

Questo il programma delle serate:

Venerdì 26 Luglio – A partire dalle 20 apericena. Alle 21,30 convegno “Il PD oggi, tra il governo Letta e il prossimo congresso”. Presentazione di Daniele Coloris, coordinatore cittadino, interverranno Daniele Borioli, Senatore PD, Rocchino Muliere, Consigliere Regionale, Domenico Ravetti, Segretario Provinciale, Giorgio Abonante, Capogruppo Pd, Mauro Cattaneo, Consigliere Comunale Pd. Intrattenimento musicale con “La musica è”. Ristorante con piatti tipici piemontesi, grigliate di carne e fritto misto di pesce.

Sabato 27 Luglio – Dalle 19,30 apertura ristorante. Alle 21 il convegno “Comune di Alessandria: uscire dalla crisi si può”. Interverranno Maria Rita Rossa, sindaco di Alessandria, Federico Fornaro, Senatore PD, Enrico Mazzoni, Presidente Consiglio che incontreranno cittadine e cittadini. Ristorante con piatti tipici piemontesi, grigliate di carne e fritto misto di pesce. Dalle 21,45 musica e ballo con “Ciao ciao”.

Domenica 28 Luglio – Dalle 19,30 apertura ristorante. Alle 21 il convegno “Organizzazione e Amministrazione” a cura dei Giovani Democratici. Enrico Sozzetti, giornalista de “Il Piccolo”, intervisterà Maria Teresa Gotta, Assessore Sistema Educativo, Francesco Di Salvo, Segretario Provinciale GD, Edoardo Di Stazio, segretario cittadino GD, Gianni Ivaldi, Assessore Aggregazione e Protezione Civile. Si potranno degustare piatti tipici piemontesi, grigliate di carne e fritto misto di pesce. Dalle 21,45 musica e ballo con Ewa for You.

Lunedì 29 luglio –  Dalle 20 cena multietnica con Cous Cous e dolci. Dalle 21 il convegno “Mobilità sostenibile per la città”. Interverranno Marcello Ferralasco e Claudio Lombardi, Assessori Alessandria, Ezio Bressan, vice presidente ATM, Paola Testa, mobility manager, Pierluigi Cavalchini e Roberto Massaro. Modera Cristina Mazzoni, segreteria provinciale PD. Si potranno degustare piatti tipici piemontesi, grigliate di carne e fritto misto di pesce. Dalle 22 intermezzo musicale a cura di Sabah Naimi con le danzatrici del ventre “Il Melograno”.

Condividi