Autore Redazione
giovedì
8 Agosto 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Valeria pronta per Mosca. L’unica preoccupazione e’ il ristoro

Valeria pronta per Mosca. L’unica preoccupazione e’ il ristoro

Valeria Straneo da oggi metterà i piedi in Russia ed è pronta a farli volare sabato per salire su uno dei gradini del podio. L’atleta alessandrina la sua vittoria però l’ha conquistata e la conquista ogni giorno nella routine quotidiana. La disponibilità e la straordinaria umiltà sono il biglietto da visita di un’atleta che incarna lo spirito sportivo e che rende orgogliosa tutta la provincia. Valeria è pronta per i Mondiali di atletica in programma a Mosca da sabato. Alle 12, ora italiana, partirà la maratona e l’azzurra non si nasconde: “sono molto fiduciosi in Fidal perché sto attraversando un periodo di grande forma. Sto veramente bene. Sono confortata dalle buone sensazioni avute in questi giorni durante gli allenamenti. Grazie ai risultati conseguiti lo scorso anno ho più coscienza delle mie capacità e non mi considerro più una sorpresa. Non si sa mai che  possa arrivare un ottimo risultato ma io sto con i piedi per terra.”
In questi giorni Valeria non ha pensato troppo alla maratona, distratta positivamente dalla famiglia: “avendo i figli e la mia famiglia non ho pensato molto alla gara, certo che arrivando a Mosca sarò un pochino più nervosa, ma sono piuttosto tranquilla in realtà e non mi faccio prendere dal panico“.
Valeria ha già analizzato il tracciato ma non è il percorso a intimorire l’atleta alessandrina: “a parte le africane, quasi irraggiungibili, mi preoccupa il ristoro perché io faccio sempre dei casini. Ho sempre sbagliato nel prendere la bottiglietta e quindi quella situazione mi preoccupa“. L’azzurra molto probabilmente avrà però un alleato, un braccialetto di perline fatto da un’amica con le iniziali dei figli e del marito: “non sono scaramantica però l’ho indossato quando ho fatto Berlino ottenendo il tempo per i giochi olimpici e da quel giorno non l’ho mai più tolto: me lo porto sempre dietro”. Oltre al braccialetto ad accompagnare Valeria ci saranno senz’altro tanti alessandrini. D’altronde come non poter sostenere la delicata campionessa?

Condividi