Autore Redazione
domenica
8 Aprile 2018
11:26
Condividi
Cronaca - Novi Ligure - Ovada

Incendio in rifugio per animali. Muoiono cani, gatti e pappagalli

Nonostante gli sforzi dei soccorritori purtroppo non è stato possibile fare nulla per salvare una ventina di animali uccisi dal fumo e dai gas sprigionati dall'incendio divampato nel rifugio "L'Albergo Dipinto"
Incendio in rifugio per animali. Muoiono cani, gatti e pappagalli

VOLTAGGIO – Una ventina di animali è morta questa notte a causa di un incendio scoppiato al rifugio “L’Albergo Dipinto” in strada Val Carbonasca a Voltaggio. Le fiamme sono divampate intorno all’una di notte al pian terreno della struttura, adibito ad abitazione.

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Novi, supportati da una autobotte e dal personale arrivato da Alessandria, ha permesso di contenere le fiamme ma, purtroppo, il fumo e i gas sprigionati dall’incendio hanno invaso anche i due piani superiori della struttura dove erano ospitati una ventina di animali, tra cani, gatti, conigli, pappagalli e anche una volpe. Nonostante gli sforzi dei soccorritori purtroppo non è stato possibile fare nulla per gli animali. Ancora ignote le cause del rogo che ha impegnato i Vigili del Fuoco fino alle prime luci dell’alba.

Condividi