Autore Redazione
giovedì
12 Aprile 2018
20:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Moglie vessata per anni da violenze fisiche e psicologiche: denunciato

La delicata attività di polizia giudiziaria è stata favorita dal coinvolgimento di personale femminile della Compagnia di Casale.
Moglie vessata per anni da violenze fisiche e psicologiche: denunciato

CASALE – Prosegue l’impegno dei Carabinieri di Casale Monferrato nel contrasto agli episodi di violenza nei confronti delle donne e di reati nell’ambito familiare, insieme agli enti pubblici e associazioni di volontariato presenti sul territorio.

I militari di Fubine hanno denunciato un 30enne per maltrattamenti in famiglia. Sua moglie, una ragazza di 23 anni, ha segnalato ai Carabinieri le continue violenze, sia fisiche che psicologiche, patite per anni. L’uomo è disoccupato e con precedenti di polizia. La delicata attività di polizia giudiziaria è stata favorita dal coinvolgimento di personale femminile della Compagnia di Casale. Gli stessi militari, nell’ambito di un diverso contesto investigativo hanno invece denunciato al Tribunale dei Minorenni di Torino un 16enne del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei propri genitori, oggetto di violenze fisiche e verbali.

Arrestato, invece, un 51enne per violazione degli obblighi sull’assistenza familiare, in ottemperanza a un ordine di esecuzione per espiazione pena in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli. L’uomo deve scontare una condanna a due mesi di reclusione.

Infine i Carabinieri di Ozzano hanno denunciato un operaio di 29 anni per lesioni personali. Dopo una violenta lite l’uomo avrebbe malmenato la propria moglie di 25enne, provocandole traumi e lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Condividi