Autore Redazione
giovedì
19 Aprile 2018
16:51
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Fiuto cane poliziotto aiuta Polfer a scovare 40 grammi marijuana

Il cane della Questura di Genova ha prima puntato una giacca a vento in cui erano stati nascosti oltre 30 grammi di marijuana e poi le mutande di un altro cittadino straniero appena sceso da un treno
Fiuto cane poliziotto aiuta Polfer a scovare 40 grammi marijuana

ACQUI TERME – Il fiuto del cane poliziotto della Questura di Genova ha aiutato gli agenti della Polfer di Alessandria a scovare due cittadini stranieri in possesso di marijuana.

Durante un controllo nella stazione di Acqui Terme l’unità cinofila ha puntato la giacca a vento di un ragazzo di 20 anni del Gambia appena sceso da un treno in arrivo da Alessandria. Ispezionata a fondo l’imbottitura, la Polfer ha scoperto 30 grammi di marijuana e fatto scattare la denuncia. Solo un’ora dopo il cane antidroga è riuscito a fiutare anche i 13 grammi di marijuana che un cittadino senegalese di 28 anni aveva nascosto nelle mutande.

Con gli ultimi sequestri sono saliti a 72,66 i grammi di droga recuperati dalla Polizia Ferroviaria di Alessandria durante i 25 servizi effettuati dall’inizio di febbraio nella stazione di Acqui che hanno permesso anche di identificare 170 persone e controllare 48 veicoli. Quattro le denunce complessivamente scattate. Oltre alle ultime due per droga, la Polfer ha contestato a un minorenne un furto aggravato commesso a danno di un capotreno e una violazione delle norme sull’immigrazione. Sei, poi, le violazioni al regolamento ferroviario per attraversamento dei binari e per accesso abusivo in area ferroviaria.

Condividi