Autore Redazione
venerdì
20 Aprile 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Prosegue la pulizia dei tombini a Tortona

Nelle ultime settimane sono state già pulite 2900 caditoie delle circa 5500 presenti a Tortona e nelle frazioni
Prosegue la pulizia dei tombini a Tortona

TORTONA – Sono circa 2900 i tombini della città di Tortona e frazioni già puliti. Iniziata qualche settimana fa l’operazione di lavaggio griglie e di verifica degli scarichi, l’amministrazione comunale è arrivata a metà dell’opera. Anzi, l’ha superata. In base al censimento fatto prima dell’avvio dell’operazioni, sono 5453 le caditoie presenti nella città tortonese e nelle frazioni.

Attualmente la pulizia è in corso tra Largo Carabinieri d’Italia e Piazza Duomo e vie limitrofe e la prossima settimana interesserà altri tombini della città. Gli operai puliranno in particolare le caditoie di via Calderai, vicolo Commenda, vicolo Commenda interno, via Massa Saluzzo, vicolo Trinità, piazza Trinità,  via Garofoli, via Passalacqua, via Schiavi, via Varese, vicolo dell’Arco, vicolo Maiorana, vicolo Rosa, via padre Michele da Carbonara, vicolo Cortazza, via Ammiraglio Mirabello, via Valenziano, via Pietro Pernigotti, via Pinto, via Perosi, cortile fabbricato via Pernigotti, vicolo Carnevale, via Seminario, via Rovereto, salita al Savo, via Calvino e via Guidobono.

La Polizia Municipale ha disposto con l’ordinanza n. 30 del 15 febbraio 2018 modifiche viabilistiche nelle strade, piazze e vie comunali che vengono di volta in volta individuate dalla direzione lavori in base al cronoprogramma degli interventi.

La cittadinanza è invitata a collaborare, in maniera responsabile, rispettando la segnaletica che viene apposta a cura di Gestione Acqua SpA, per facilitare la conclusione di questo importante progetto che interessa tutti i Comuni dell’A.ato6 “Alessandrino” e che si sta concretizzando per la prima sul territorio di Tortona, anche grazie all’attenzione dell’Amministrazione e degli uffici tecnici comunali.

Condividi