Autore Redazione
venerdì
20 Aprile 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Quasi pronta la nuova palestra al Quartiere Oasi di Tortona

Gli studenti della scuola media di viale De Gasperi e della primaria Rodari la useranno, però, dal prossimo anno scolastico
Quasi pronta la nuova palestra al Quartiere Oasi di Tortona

TORTONA – Tra qualche giorno arriveranno anche i canestri da basket, la rete per la pallavolo e gli arredi nella nuova palestra al Quartiere Oasi di Tortona. Terminati i lavori al tetto, ristrutturati gli spogliatoi e messi a norma tutti gli impianti, rimangono da fare solo alcuni piccoli interventi edili. Una volta sistemata anche l’area verde interna al complesso ex Oasi, l’impianto sportivo sarà a disposizione degli alunni della scuola media di viale De Gasperi e della primaria Rodari.

Ormai quasi a fine anno scolastico, gli studenti inizieranno però le lezioni nella nuova palestra a partire da settembre. Come spiegato dal Comune di Tortona, infatti, il Dirigente ha preferito non modificare le abitudini dei ragazzi per  poche settimane e sfruttare la palestra dal prossimo anno scolastico con una programmazione a lungo periodo dei corsi.

“La realizzazione di questa nuova palestra – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – che  amplia la dotazione infrastrutturale nell’ambito scolastico-sportivo, è stata possibile grazie all’importante contributo erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, sempre attenta ai bisogni della Città”.

 

Condividi