Autore Redazione
giovedì
19 Aprile 2018
21:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Polizia arresta ladri con passione per le scarpe

Sull'auto e in una casa a Cinisello Balsamo nella disponibilità dei tre uomini, la Squadra Mobile ha recuperato complessivamente oltre 100 calzature
Polizia arresta ladri con passione per le scarpe

ALESSANDRIA – È stata la rapida fuga dei tre verso una Fiat Seicento blu parcheggiata poco distante dal negozio “Scarpe e Scarpe” in via Giordano Bruno ad Alessandria a insospettire, sabato, il personale della Squadra Mobile. Fermata poi la Seicento, partita a tutta velocità, i poliziotti hanno trovato all’interno della vettura ben 21 paia di scarpe sportive insieme ad altra merce sospetta e due tronchesi usati per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio.

La Squadra Mobile ha così fatto scattare l’arresto per furto aggravato nei confronti dei tre cittadini rumeni a bordo della vettura: il 37enne Loan Kiraly Trimfa, Viorel Plavitu di 28 anni e Gabriel Alin Tapirdea di 21, tutti residenti nel milanese.

Perquisita poi un’abitazione a Cinisello Balsamo nella disponibilità dei tre cittadini rumeni, la Polizia ha recuperato ulteriori 88 paia di scarpe e diversa biancheria intima, anche questa ritenuta provento di furto. Sequestrata tutta la merce, la Mobile ha anche denunciato i tre per ricettazione, reato contestato anche alla moglie di Violer Plavitiu, una cittadina rumena di 26 anni che si trovava nell’appartamento al momento della perquisizione. Dopo la convalida dell’arresto, i tre arrestati sono stati condannati con rito direttissimo per furto aggravato rispettivamente a 6 mesi di reclusione, a 8 mesi di reclusione a 4 mesi e 20 giorni.

Condividi