Autore Redazione
lunedì
23 Aprile 2018
17:52
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Fingeva di avere biglietti dei concerti e truffava fan in tutta Italia

Il novese di 27 anni ha continuato a mettere a segno truffe online nonostante i provvedimenti restrittivi già disposti nei suoi confronti dal Tribunale di Torino
Fingeva di avere biglietti dei concerti e truffava fan in tutta Italia

NOVI LIGURE – È un novese di 27 anni l’autore di diverse truffe online in cui sono loro mal grado incappati appassionati di musica sparsi per tutta Italia. Come ricostruito da una complessa indagine dei Carabinieri, il novese proponeva sulla rete i biglietti di importanti concerti e una volta ricevuta la somma di denaro pattuita faceva perdere le sue tracce.

Nella truffa del novese era caduta una fan di Eminem, rimasta inutilmente in attesa dei due biglietti per il concerto del cantante americano pagati 80 euro. Non ha mia assistito al live dei Negroamaro, invece, un altro utente della rete che per i due biglietti aveva pagato ben 110 euro. Sottoposto a marzo all’obbligo di dimora a Novi e anche a quello di presentarsi alla Stazione dei Carabinieri, il novese, incurante della misura del Tribunale di Torino, ha continuato a mettere a segno truffe online. Scoperto dai militari,  l’uomo di 27 anni è stato ora arrestato e portato in carcere in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino su richiesta dei Carabinieri di Novi.

 

Condividi