Autore Redazione
giovedì
26 Aprile 2018
09:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Attivi gli autovelox in via Casalbagliano e a Valmadonna

Terminati i test ora scattano le multe
Attivi gli autovelox in via Casalbagliano e a Valmadonna

ALESSANDRIA – Sono terminate le prove tecniche dei box arancioni con autovelox e sono quindi iniziati gli effettivi controlli della velocità con relativa sanzione in caso di superamento dei limiti. Le colonnine si trovano attualmente in via Casalbagliano e nella tratta interna al centro abitato di Valmadonna della provinciale 494 “Vigevanese”.

I servizi di controllo saranno attivati a rotazione sulle diverse postazioni dalla Polizia Municipale di Alessandria. Lo strumento elettronico utilizzato per la misurazione della velocità è nella piena disponibilità del Corpo di Polizia Municipale ed è regolarmente omologato e revisionato secondo le disposizioni di legge in materia. Le multe variano a seconda del tipo di superamento del limite, dell’orario diurno o notturno e della categoria dei veicoli. Le sanzioni partono da un minimo di 41 euro a 2.210,67 nell’ipotesi più grave. 

L’utilizzo di questi dispositivi di controllo della velocità, fa sapere la Polizia Municipale, “avviene nel rispetto del disposto dell’art. 142 comma 6 e 6 bis del C.d.S. e del correlato art. 345 del Regolamento di Esecuzione, nonché delle circolari emanate dai competenti Ministro dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Interno. Al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni previste per la violazione, si raccomanda ai conducenti di prestare la massima attenzione alla velocità effettiva indicata dagli strumenti di bordo del proprio veicolo con la quale si transita di fronte ai box contenitori.”

Condividi