Autore Redazione
giovedì
14 Novembre 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Piccola Industria di Confindustria Alessandria venerdì apre le porte delle aziende agli studenti

Piccola Industria di Confindustria Alessandria venerdì apre le porte delle aziende agli studenti

Anche la Piccola Industria di Confindustria di Alessandria questo venerdì aprirà le porte ai giovani e al mondo della scuola, nell’ambito della quarta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese. Gli studenti dell’Istituto Rita Levi Montalcini (ex Torre) di Acqui Terme potranno infatti visitare lo stabilimento Giuso di Bistagno. La visita guidata di venerdì rientra nel progetto “Industriamoci” della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e dell’Orientagiovani.

Questa iniziativa – ha commentato Tiziano Maino, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Alessandriaintende mostrare ai giovani l’impresa e cosa essa ha rappresentato e rappresenta per l’Italia. La piccola e media impresa è fortemente radicata nella cultura e nella tradizione imprenditoriale italiana e del nostro territorio, ed è una peculiarità distintiva del nostro tessuto produttivo. Per Confindustria Alessandria e la sua Piccola Industria questo è un evento che rafforza il legame e il dialogo tra mondo della scuola e mondo dell’impresa, per crescere insieme”.

“Industriamoci” è un appuntamento che ha riscontrato particolare successo tra studenti, insegnanti, scuole e imprenditori, e con l’iniziativa di quest’anno saranno oltre 100mila i giovani di tutt’Italia complessivamente coinvolti nell’arco delle quattro edizioni di “Industriamoci”.

Ai giovani – ha spiegato Vincenzo Boccia, Presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria” – vogliamo far conoscere l’importanza dell’industria: senza imprese non c’è sviluppo. Quelle imprese che sono il fondamentale del Paese e che, nonostante le difficoltà della crisi, puntano con determinazione alla crescita, unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni”.

La Quarta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è inserita quest’anno anche nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Condividi