Autore Redazione
giovedì
10 Maggio 2018
14:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ostetricia e Ginecologia: pronto il ricorso sulla nomina del primario

I legali del dottor Davide Dealberti lo depositeranno nei prossimi giorni. Nel mirino la scelta della direzione generale di nominare Nicola Strobelt.
Ostetricia e Ginecologia: pronto il ricorso sulla nomina del primario

ALESSANDRIA – A giorni gli avvocati del dottor Davide Dealberti depositeranno il ricorso contro la delibera di assegnazione del posto di primario di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Alessandria. La Direzione Generale ha nominato Nicola Strobelt che, in base alla valutazione della Commissione esaminatrice, aveva ottenuto undici punti in meno rispetto al dottor Dealberti.

Gli avvocati Gianpaolo Sartirana del Foro di Alessandria e Marco Durante dello Studio Fieldfisher di Torino, ritengono ci siano diverse criticità in ordine a questo processo motivazionale. L’entourage del dottor Dealberti ha poi rilevato il fatto che la casistica operatoria di Nicola Strobelt “non sarebbe stata pubblicata, nonostante sia un atto pubblico.”

“Io continuo a dire che noi abbiamo scelto sulla base della necessità di una figura con competenza specifica in ostetricia” aveva replicato nelle scorse settimane il direttore generale Giovanna Baraldi “Importantissima la ginecologia, importantissimi i professionisti che hanno molte competenze in questa disciplina estremamente rilevante per noi. In questo momento però per la nostra azienda la risposta al fabbisogno di ostetricia superava tutte le altre risposte per complessità, volumi, delicatezza e situazione del territorio. Perché rispetto al territorio ci sono esigenze di percorso nascita e di centri nascita che nel prossimo futuro verranno modificate e, come confermato dall’assessore Saitta, la nostra scelta è strategica per tutto l’ambito cui facciamo riferimento”.

Condividi