Autore Redazione
giovedì
24 Maggio 2018
07:17
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

La Camera di Commercio premia gli Imprenditori di Successo 2018

Durante la 16a Giornata dell'Economia sono stati premiati gli imprenditori riusciti a raggiungere importanti traguardi e dare lustro all’Alessandrino e le strutture capaci di far sentire coccolati e "a casa" turisti e clienti
La Camera di Commercio premia gli Imprenditori di Successo 2018

ALESSANDRIA – Grazie alla costante ricerca della qualità e alla capacità di innovare sono riusciti a raggiungere importanti traguardi e dare lustro all’Alessandrino. Sono stati premiati mercoledì 23 maggio in Camera di Commercio gli “Imprenditori di Successo 2018″.

Il premio, istituto nel 2010, quest’anno è stato assegnato per il settore commercio a Michela Mandrino, titolare del bar Borgo Città Nuova di Alessandria e del catering Cenerentola e a Massimo Milano dell’Albergo Ristorante Cacciatori di Cartosio. Imprenditori di Successo 2018 per il settore industria sono invece Secondo Mariani della Panelli Srl, azienda di Spinetta specializzata nella progettazione e realizzazione di elettropompe e Carlo Massavelli dell’azienda orafa Bmc spa di Valenza. È l’imprenditore di successo 2018 del settore artigianato Pierangelo Miglietta del Salumificio Miglietta che da 5 generazioni, a Madonnina di Serralunga di Crea, produce salumi tipici del Monferrato e del Piemonte. Due i premi assegnati per il settore agricoltura: ad Antonio Gocci dell’omonima azienda agricola a Isola Sant’Antonio e a Paolo Negri dell’azienda agricola Negri Alberto e Paolo di Piovera. Imprenditore di successo 2018 del settore Cooperazione è invece Anna Sardu titolare della cooperativa Ecolog di Tortona. Ha saputo reagire al dissesto del Comune di Alessandria e creare una cooperativa sociale che dal 2013 offre un sostegno alle famiglie alessandrine e servizi per la crescita dei bambini, Elisa Brianni presidente del consiglio di amministrazione di Semi di Senape, scelta come “Neo imprenditrice di successo” del 2018 per essere riuscita a raggiungere risultati di rilievo nei primi cinque anni della sua attività imprenditoriale.

Protagonisti della 16° Giornata dell’Economia, gli Imprenditori di successo 2018 hanno condiviso flash e riflettori con i titolari delle ultime 10 strutture, tra agriturismi, hotel, ristoranti e, per la prima volta, negozi tipici che hanno conquistato il “Marchio Q – Ospitalità Italiana”.

Condividi