Autore Redazione
lunedì
4 Giugno 2018
11:58
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria

A Cascina Rosa 19 “Coton de Tuléar” in attesa di adozione

I cani vivevano in condizioni igieniche precarie in un allevamento abusivo nell'acquese
A Cascina Rosa 19 “Coton de Tuléar” in attesa di adozione

ALESSANDRIA – Vivevano in condizioni igieniche non idonee i 23 cani di razza “Coton de Tuléar” tenuti da una donna in un allevamento risultato abusivo in un comune dell’acquese. Dopo la segnalazione delle Guardie Zoofile Enpa e Oipa, il Servizio Veterinario dell’Asl Al è intervenuto nell’abitazione e ha quindi cercato una nuova collocazione per i cani, tutti iscritti all’anagrafe canina e i cinque cuccioli appena nati.

Trasferite in un luogo idoneo due neo mamme e due femmine anziane rimaste nella disponibilità della proprietaria,  il Servizio Veterinario dell’Asl Al ha trovato la collaborazione dell’Assessorato al Welfare Animale di Alessandria e dell’Ata che ha aperto le porte del canile Cascina Rosa ai restanti 19 Coton de Tuléar, 15 femmine e 4 maschi. I cani, di piccola taglia e molto affettuosi, saranno presto adottabili. Gli interessati possono andare a conoscere i cagnolini direttamente a Cascina Rosa, il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 12.

Sono cagnolini di piccola taglia, affettuosi, la maggior parte cuccioli – ha commentato il presidente ATA, Claudio Malaspina – Cercheremo di affidarli a persone capaci di dare loro cure e affetto con l’attenzione che dedichiamo a tutti i nostri amici a quattro zampe, ospiti nelle strutture comunali. In questo caso, fortunatamente, i cani sono stati ceduti: chi fosse interessato può semplicemente venire direttamente a “Cascina Rosa” a conoscerli e dare la propria disponibilità all’adozione”.

Un altro importante intervento che evidenzia la sinergia fra Enti, Forze dell’Ordine e volontari – ha sottolineato l’assessore al Welfare Animale del Comune di Alessandria, Giovanni Barosini – Una collaborazione auspicabile e virtuosa, utile migliorare le condizioni della convivenza civile, compresa quella dei e con i nostri amici animali”.

 

 

 

Condividi