Autore Redazione
mercoledì
8 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Entro venerdi’ le iscrizioni per il viaggio in Terra Santa

Entro venerdi’ le iscrizioni per il viaggio in Terra Santa

C’è tempo fino a questo venerdì per iscriversi al pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dal parroco di Castelceriolo Don Walter Fiocchi. Il viaggio è fissato dal 6 al 13 marzo, con partenza da Bergamo. L’itinerario comprende le visite a Tel Aviv, Nazareth,  Gerico, Betlemme, Hebron e Gerusalemme. Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail wfiocchi@gmail.com 

Per i cittadini italiani e’ richiesto il passaporto regolarmente bollato con validita’ residua di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio. 

Questi i prezzi: con volo speciale da Bergamo – hotel: Nazareth, Hotel Golden Crown Old City; Gerico, Jericho Resort; Betlemme, Hotel Manger Square. La camera doppia costa 1.280 euro, il spplemento per la singola è di 300 euro.

La quota di partecipazione comprende: Passaggi aerei con voli speciali da Bergamo – Kg. 15 bagaglio in franchigia – sistemazione in alberghi 3*s/4 stelle in camere doppie con servizi – trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo – escursioni, tour, entrate (ove previsto), come da programma – Bus Gt con autista – guida autorizzata parlante italiano per tutta la durata del tour – assicurazione medico/ bagaglio fino a Euro 5000,00 – documenti di viaggio e materiale di cortesia. 

La quota di partecipazione non comprende: Trasferimenti per/da Orio al Serio in Italia – Eventuale adeguamento carburante – bevande ed extra in genere – assicurazione integrativa facoltativa annullamento ELVIA pari al 3,5% della quota di partecipazione (da stipularsi al momento dell’iscrizione) – tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende.”

Questo il programma dettagliato del viaggio:
Giovedì 6 marzo – Bergamo/Tel Aviv/Nazareth: partenza da Alessandria per Orio al Serio. Partenza per Tel Aviv. All’arrivo, trasferimento a Nazareth. Cena e pernottamento.

Venerdì 7 marzo – Nazareth/Akko/Monte Tabor/Nazareth: in mattinata, partenza per Acco e visita della città crociata. Pranzo. Partenza per il Monte Tabor, salita in taxi. Visita alla Chiesa della Trasfigurazione e Messa. Rientro a Nazareth per la cena.

Sabato 8 marzo – Nazareth/Sorgenti del Giordano/Monte delle Beatitudini: visita della Basilica con la grotta dell’Annunciazione e partenza per le Sorgenti del Giordano. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi della predicazione di Gesù nei pressi del Lago di Tiberiade: Tabgha, Cafarnao, salita al Monte delle Beatitudini. Nel ritorno sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Domenica 9 marzo – Nazareth/Samaria/Gerico: partenza per la Samaria, percorrendo la “Carovaniera dei Monti”. Nei pressi di Jenin visita della chiesa di Burqin. La tradizione dice che Gesù, in viaggio per Gerusalemme, passò di qui e guarì 10 lebbrosi. Pranzo a Ramallah presso il Centro Ortodosso San Giorgio. Visita al Centro Ricami. Proseguimento per Gerico e Messa nella parrocchia del Buon Pastore nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Lunedì 10 marzo – Gerico/Betlemme: giornata dedicata a Gerico. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Betlemme. Pensione completa.

Martedì 11 marzo – Betlemme/Hebron/Betlemme: in mattinata visita alla Basilica della Natività. Messa. Pranzo al Christmas Bell. Nel pomeriggio Hebron. Cena in hotel.

Mercoledì 12 marzo – Betlemme/Gerusalemme/Betlemme: in mattinata, visita alla Spianata delle Moschee e visita delle Moschee. Visita alla Chiesa crociata di Sant’Anna e percorso della Via Dolorosa con arrivo al Golgota nella Basilica del Santo Sepolcro. Pranzo. Nel pomeriggio discesa del Monte degli Ulivi. Messa al Dominus Flevit. Rientro a Betlemme per cena e pernottamento.

Giovedì 13 marzo – Betlemme/Tel Aviv/Bergamo: mattinata libera a Gerusalemme. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per Bergamo. Proseguimento in pullman per Alessandria.

Condividi