Autore Redazione
martedì
12 Giugno 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Nuovo bonus idrico per i cittadini novesi in difficoltà

Il bonus garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri per abitante al giorno) per ogni componente della famiglia
Nuovo bonus idrico per i cittadini novesi in difficoltà

NOVI LIGURE – Dal primo luglio i cittadini novesi in difficoltà, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, potranno chiedere uno sconto sulla tariffa del servizio idrico per le utenze domestiche residenti. Il bonus garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri per abitante al giorno) per ogni componente della famiglia. Il bonus, quindi, permetterà a una famiglia di 4 persone di non pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

I cittadini che riceveranno comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas, dal 1° luglio potranno recarsi in  Comune/CAF per richiedere anche il bonus idrico completando le informazioni già fornite con il nome del Gestore dell’acqua e il proprio numero utente (che è presente in bolletta). Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore che serve la zona.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800166654 o consultare il sito www.arera.it o www.sportelloperilconsumatore.it. 

Condividi