Autore Redazione
martedì
14 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Tortona

La Cooperativa Kursana Piemonte su Casa di Riposo Leandro Lisino

La Cooperativa Kursana Piemonte su Casa di Riposo Leandro Lisino

La Cooperativa Kursana Piemonte, tramite una nota stampa, torna sulla vicenda della Casa di Riposo Leandro Lisino di Tortona, esprimendo la propria posizione.
Di seguito il comunicato stampa.

A seguito della pubblicazione su alcuni organi di informazione di notizie prive di fondamento in relazione agli accadimenti presso la casa di riposo di Lisino, in questa nota la cooperativa Kursana Piemonte fornisce le precise ed esaustive informazioni sullo stato delle cose.

Presso la Casa di riposo Leandro Lisino di Tortona sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause che hanno portato al decesso di una anziana di 80 anni ricoverata presso la struttura.
I NAS stanno ancora effettuando i controlli di laboratorio mentre i sopralluoghi svolti dai responsabili della qualità aziendale e le verifiche che vengono effettuate quotidianamente dagli Enti Sanitari sulla salubrità delle materie prime e delle superfici hanno dato esito negativo. Kursana ha sempre adottato tutte le procedure di corretta profilassi igienica per scongiurare qualsiasi ipotesi di contaminazione ed è quindi certa che non vi sia alcuna correlazione tra la preparazione degli alimenti ed i fatti accaduti nella notte di Natale.

Nessuna certezza quindi, anche perché non si può escludere che, in una casa di riposo per anziani che ospita molte persone con patologie pregresse, e durante il periodo di influenza che sta colpendo la popolazione, le cause dei malesseri possono essere molteplici e, non necessariamente connesse con l’alimentazione.

Il Consorzio Kursana impiega 348 risorse specializzate su 12 strutture residenziali, prevalentemente in Piemonte, ed è specializzato in servizi socio-assistenziali e alberghieri per gli anziani. Svolge da 20 anni servizio presso numerose case di riposo con una particolare attenzione per le problematiche alimentari della terza età. Certificata ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità aziendale e per la sicurezza alimentare, dispone di fornitori certificati che garantiscono la qualità delle materie prime e delle attrezzature. Kursana si è sempre distinta per la cura con cui si occupa delle persone anziane e per l’affidabilità del servizio, espressa dallo slogan “Si cura di te, sicura sempre”.

Condividi