Autore Redazione
lunedì
20 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

‘Pasticcio multe’ e la posizione di chi ha pagato: la Provincia sta studiando il caso

‘Pasticcio multe’ e la posizione di chi ha pagato: la Provincia sta studiando il caso

La Provincia di Alessandria non intende sbagliare una seconda volta e perciò la questione delle contravvenzioni richieste sulla base di verbali scaduti, è ancora oggetto di studio approfondito. Se la vicenda è risolta per chi non aveva ancora pagato rimane infatti ancora in standby la posizione di chi invece ha già proceduto a versare quanto richiesto.

La vicenda risale a dicembre quando migliaia di cittadini si ritrovarono a dover pagare le fatidiche contravvenzioni per la mancata comunicazione della persona alla guida dopo una sanzione per eccesso di velocità. Molti di quei verbali furono emessi fuori dai termini di legge e quindi scaduti.

In questi giorni in redazione sono arrivate numerose ricieste di delucidazioni da parte di chi ha versato quel denaro e Radio Gold News ha così interpellato il vicepresidente della Provincia, Gianfranco Comaschi, il quale ha invitato ad avere ancora un po’ di pazienza: “credo che il rimborso sia un diritto di chi ha effettuato il pagamento. Ho chiesto alla nostra avvocatura un parere rispetto a questa vicenda. Al momento l’invito è di avere ancora un po’ di pazienza per fare le cose nella maniera corretta. Attendiamo questo chiarimento che ho chiesto per iscritto e vediamo come uscire fuori da questa brutta situazione nel modo meno grave possibile. Dobbiamo rapidamente trovare le soluzioni e al tempo stesso abbiamo già sbagliato e per questo dobbiamo fare una analisi attenta e approfondita. I cittadini con situazioni pendenti avranno le risposte adeguate. Stiamo lavorando per questo, rinnovo ancora le scuse per quanto accaduto”.

Condividi