Autore Redazione
martedì
19 Giugno 2018
10:42
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Zerbinati stringe accordo con Centrale del Latte d’Italia

Si allargano gli orizzonti dell'industria casalese
Zerbinati stringe accordo con Centrale del Latte d’Italia

CASALE MONFERRATO – Il gruppo Zerbinati e la Centrale del latte d’italia, oggi terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto, hanno siglato una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali. L’operazione prevede la cessione da parte della Centrale del Latte d’Italia all’azienda casalese della business unit “Salads & Fruits” di Casteggio, impegnata nella produzione delle insalate di IV gamma. Parallelamente, l’accordo permetterà alla Centrale del latte, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal Gruppo le insalate e gli altri prodotti dell’ampia gamma Zerbinati.

L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte d’Italia che si è riunito a Torino sotto la Presidenza di Luigi Luzzati, garantirà la continuità produttiva e l’impiego dei 26 addetti ad oggi presenti a Casteggio.

“La partnership con Zerbinati – ha dichiarato Luigi Luzzati, Presidente del Gruppo CLI – rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo nei prodotti servizio di IV gamma, ampliando la attuale disponibilità di referenze e crescendo, sia a livello quantitativo che qualitativo, grazie alle capacità e al know how di un partner leader nel settore. Ciò consentirà di focalizzarci a livello industriale, coerentemente con il piano strategico del Gruppo, sul core business “latte”, puntando sull’innovazione dei prodotti, sull’ampliamento dei mercati di sbocco e sulla modernizzazione dei siti produttivi”.

Soddisfatto del risultato raggiunto anche Simone Zerbinati (foto), direttore generale di Zerbinati srl: “L’accordo raggiunto con Centrale del Latte d’Italia, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono fra i vertici delle due società, rappresenta per la nostra Azienda un passo importante per confermarci come player di assoluto rilievo nel settore della IV gamma. Inoltre, attraverso questa partnership commerciale raggiungiamo anche l’obiettivo di una distribuzione sempre più ampia e capillare dei nostri prodotti, che oltre al canale consueto della Grande Distribuzione potranno essere acquistati dai consumatori anche nei loro negozi preferiti di zona”. Grande soddisfazione anche da parte di Giorgio Zerbinati, titolare dell’Azienda, certo che questa sarà la continuazione di un nuovo sviluppo per la Zerbinati srl.

Condividi