Autore Redazione
mercoledì
20 Giugno 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tappa in Cittadella ad Alessandria per il tour “Brumotti per l’Italia”

In sella alla sua bici, l'inviato di Striscia la notizia sta andando alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia in uno speciale viaggio lungo 2600 km, patrocinato dal Fai
Tappa in Cittadella ad Alessandria per il tour “Brumotti per l’Italia”

ALESSANDRIA – Partito a inizio settimana da Livigno, Vittorio Brumotti questo mercoledì 20 giugno farà tappa in Cittadella ad Alessandria. In sella alla sua bici, il campione di Bike Trial e inviato di Striscia la notizia sta andando alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia in uno speciale viaggio lungo 2600 km, patrocinato dal Fai, Fondo ambiente italiano.

Tra le varie tappe non poteva quindi mancare la fortezza di Alessandria, nel 2012 incoronata “Luogo del Cuore”. L’inviato di Striscia dovrebbe arrivare, indicativamente, tra le 17.30 e le 18 ma se non volete perdervi l’arrivo potete seguire il suo viaggio in diretta sugli account ufficiali di Brumotti su Instagram (@brumottistar), Facebook (Abbombazza 100% Brumotti), Youtube (Vittorio Brumotti Italy) e Twitter (@brumottistar).

Il campione di bike trial, detentore di 10 Guinness dei primati, troverà ad accoglierlo in Cittadella un nutrito comitato di benvenuto. In prima fila, ha anticipato il Capo Delegazione Fai di Alessandria, Ileana Gatti Spriano, ci saranno dei piccoli appassionati di bicicletta, insieme agli sbandieratori dell’Associazione Aleramica Alessandria. A salutare l’arrivo di Brumotti anche alcune “Famiglie SMA”. Il tour “Brumotti per l’Italia”, infatti, non mostrerà solo le bellezze artistiche e culturali del nostro Paese ma, si spera, anche la generosità degli italiani a sostegno della ricerca per l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Macinati tutti i 2600 Km su è giù per lo Stivale, Brumotti metterà all’asta la sua bicicletta e il ricavato verrà devoluto proprio all’associazione Famiglie SMA.

Pronti a dare il benvenuto in Cittadella all’inviato di Striscia, il Fai di Alessandria si è anche attrezzato per mostrare la campione di due ruote il museo “Alessandria Città delle Biciclette” in una speciale visita guidata da Roberto Livraghi. Dopo una notte in tenda, Brumotti giovedì mattina ripartirà per la successiva tappa del tour “Brumotti per l’Italia”. Prima, però, mostrerà le bellezze della Cittadella a tutti i telespettatori di Rai Uno in uno speciale collegamento in diretta intorno alle 8.40.

Condividi