Autore Redazione
giovedì
21 Giugno 2018
01:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Protezione civile: un convegno per migliorarla ancora

Relatori importanti per costruire un modello che risponda alle esigenze della popolazione
Protezione civile: un convegno per migliorarla ancora

ALESSANDRIA – Una giornata per soffermarsi sulla formazione della protezione civile per migliorarla, integrare i vari sistemi formativi, renderla attuale, efficace ed omogenea su tutto il territorio. Il convegno “Formazione in Protezione Civile: previsione e prevenzione in caso di emergenza”  vuole affinare e incrementare la collaborazione tra il mondo del volontariato di protezione civile e quello istituzionale, per “costruire un modello di progetto che risponda alle esigenze e alle richieste della popolazione in emergenza“.

Se ne parlerà all’associazione Cultura e Sviluppo, in piazza de Andrè ad Alessandria, oggi, 21 giugno, dalle 17.30. I relatori saranno Amalia Piumatti, funzionario servizio formazione del Settore Protezione Civile della Regione, Fabio Palombi, funzionario servizio formazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, Dante Paolo Ferraris, Responsabile Servizio Protezione Civile della Provincia di Alessandria, Mariacristina Massocco e Silvia Vignale, del CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria.

Tra i temi sul tavolo la creazione di “una più stretta collaborazione e una migliore integrazione degli strumenti a disposizione per costruire una consolidata cultura di Educazione al rischio, rendendo partecipi e omogeneizzando le conoscenze del mondo del volontariato con quello dei professionisti per favorire una maggiore forma di autoprotezione, partendo dalle fasce più giovani della popolazione”.

Condividi