Autore Redazione
martedì
21 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La rete sociale per la casa occupa il Pd

La rete sociale per la casa occupa il Pd

AGGIORNAMENTO ORE 12.04: I rappresentanti della rete sociale per la casa hanno lasciato ora la sede provinciale del Partito Dmeocratico. Un’azione eclatante per focalizzare l’attenzione sul problema casa, e per sottolineare come le sensibilità rispetto a queste tematiche siano svanite con la chiusura della campagna elettorale cittadina: “siamo venuti a occupare la sede del Pd – ha spiegato Matteo Fooladiperché loro sono responsabili, a livello di governo, della città e della situazione di Spinetta. Della gravità dello scenario attuale devono rispondere davanti alle persone che loro stanno lasciando senza un tetto. Se i tempi e i modi non cambieranno, se tutto rimarrà come oggi, mantenendo la differenza tra cittadini di serie A, che possono pagarsi un affitto, e cittadini di serie B, continueremo a occupare quelle sedi che potrebbero diventare gli appartamenti di qualche persona sfrattata.” Il Partito Democratico,  secondo gli attivisti, è responsabilie della situazione di Spinetta Marengo dove ci sono alcune famiglie a rischio sfratto, nella palazzina di via Romera. Il segretario cittadino del Pd, Massimo Brina, infatti, è l’avvocato che difende gli interessi dell’azienda Capra, proprietaria dell’immobile. Proprio alle 8 di questa mattina il Movimento per la casa ha presidiato i sei alloggi di via Romera durante l’arrivo dell’ufficiale giudiziario. Per quattro famiglie lo sfratto è stato prorogato al 25 febbraio, per altre due all’11 marzo. 
Alla conferenza stampa hanno anche assistito Enrico Mazzoni e Giorgio Abonante del Partito Democratico. Il loro tentativo di dialogo è stato però stoppato dai componenti della Rete sociale per la casa, un atteggiamento che ha ingenerato momenti di tensione.  

NOTIZIA: In questi minuti una ventina di rappresentanti della rete sociale per la casa ha occupato la sede del Partito Democratico di Alessandria, in Spalto Marengo 44. I giovani hanno piantato una tenda nel locale e stanno per tenere una conferenza stampa sulla questione casa. Seguiranno aggiornamenti.

La rete sociale per la casa occupa il PdLa rete sociale per la casa occupa il PdLa rete sociale per la casa occupa il PdLa rete sociale per la casa occupa il PdLa rete sociale per la casa occupa il Pd

Condividi