Autore Redazione
giovedì
30 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

E ora fioccano le polemiche

E ora fioccano le polemiche

Fioccano anche le polemiche in provincia per le condizioni delle strade in provincia. Le accuse più forti sono giunte da Alessandria e Valenza.

Dal capoluogo Luisa ha fatto notare che “nelle vie di Alessandria (via Montegrappa, via Tortona, via Fiume, via Pisacane) non sono ancora passati i mezzi spazza neve, ma si sono solo visto negli spalti (sempre se sono passati) è dalle 11 che nevica e ora che sono quasi le 17 non si è visto ancora nessuno e per di più c’è più di una spanna sulle strade.

Anche Giulia, da Alessandria, ha sottolineato alla redazione l’assenza di spazzaneve (qui l’elenco degli interventi del Comune di Alessandria). Questa lamentela è la più ricorrente in tutta la provincia come confermato dai post di Antonella, Marta, Gionata, Marina, per citarne solo alcuni. Le critiche più aspre hanno investito le precaire condizioni della Colla: “da giorni si sapeva che avrebbe nevicato – è stato il laconico commento”. Oppure: “è vergognoso…. pur sapendo che sarebbe nevicato le strade sono impraticabili, chi deve viaggiare per forza rischia la vita”.

Gli appunti sulle condizioni delle strade sono gli stessi mossi all’amministrazione valenzana, soprattutto dopo la presentazione del ‘piano neve’. La situazione di molte strade è risultata indigesta a diversi cittadini che hanno criticato ironicamente su facebook le misure messe in campo per far fronte alla nevicata. La vicenda ha investito l’ambito politico con Mauro Milano, consigliere del Pd, che, sempre sul social network, ha ingaggiato un botta e risposta con Luca Rossi (presidente del consiglio comunale in quota Pdl). Le posizioni, naturalmente, sono rimaste distanti.

Qualche commento positivo però c’è stato: Nicola, ad Alessandria, attendeva l’arrivo dei famosi spalatori e loro puntualmente sono arrivati. (La foto è di Simone e ritrae le vie di Alessandria).

Condividi