Autore Redazione
venerdì
29 Giugno 2018
16:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

In 100 per la Vita: successo alla Cena sotto le Stelle per Aido

"Chi da 39 anni in provincia di Alessandria sceglie Aido lo fa per essere un esempio per tutti”
In 100 per la Vita: successo alla Cena sotto le Stelle per Aido

ALESSANDRIA – “La città ha un grande capitale umano” ha detto il vice sindaco Davide Buzzi Langhi intervenendo alla cena sotto le stelle “In 100 per la Vita” organizzata dal ristorante “I Due Buoi” a favore dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

Un successo per una serata dai contenuti semplici ma importanti: protagonisti dell’evento i 100 presenti verso i quali la presidente provinciale di Aido, Nadia Biancato, ha avuto per ciascuno un’attenzione speciale: “chi ama la vita, sa prendersi cura di sé e degli altri mettendo la salute al primo posto. Chi da 39 anni in provincia di Alessandria sceglie Aido sceglie di essere un esempio per tutti.”

I progetti benessere, per divulgare corretti stili di vita, sono i beneficiari del contributo consegnato da “I Due Buoi” ad Aido che in provincia organizza incontri di prevenzione, camminate e altre iniziative che mettono al centro la salute.

L’ottima riuscita dell’evento, al quale è intervenuto il consigliere nazionale di Aido, Lucio D’Altri, porterà ad una nuova proposta de “I due Buoi” a favore Aido nel prossimo inverno.

Archiviata la cena sotto le stelle, nel weekend Aido è impegnata a Barolo per Collisioni: ogni giorno i volontari da tutto il Piemonte saranno presenti al Festival per comunicare un messaggio pieno di vita, spesso veicolato grazie alla collaborazione e disponibilità dei cantanti e dei personaggi presenti. Nel 2017, Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Nino Frassica, tanto per citarne alcuni, hanno ceduto il palco ad Aido nella consapevolezza che parlare di donazione è il primo passo per dare una chance di vita a chi è in attesa di un organo.

Condividi