Autore Redazione
lunedì
3 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Proseguono i disagi lungo la rete viaria in provincia. Aperta la 456

Proseguono i disagi lungo la rete viaria in provincia. Aperta la 456

AGGIORNAMENTO ORE 14.30: E’ stato riaperto il sottopasso di Ventolina dopo la consueta chiusura per allagamenti. Rimangono chiusi: il sottopasso della Cerca, via dei Preti, lato Borsalino dopo il cavalcavia; il tratto stradale di Villa del Foro, lato cimitero. Intanto sono numerose le segnalazioni di buchi su molte strade del territorio.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00: La strada 456 del Turchino è regolarmente percorribile. I timori di questa matitna sono stati scongiurati e quindi il tratto, contrariamente alle previsioni, non ha subito interruzioni. Ringraziamo Andrea per l’informazione, confermata dalla polizia provinciale.

AGGIORNAMENTO ORE 11.00: Rimangono chiusi i tratti di strada segnalati in precedenza. In più l’Ufficio Tecnico della Provincia ha comunicato di aver ordinato l’interruzione di ogni tipo di transito lungo la provinciale 456 “del Turchino”, tra il km 75+400 e il km 75+700, nel Comune di Ovada. Il provvedimento rimarrà attivo “fino alla messa in sicurezza del versante per la presenza di materiale roccioso a causa delle recenti intense nevicate“. Durante la chiusura della strada, tutti i veicoli in transito lungo la S.P. n. 456 “del Turchino”, tra il Comune di Ovada e la località Gnocchetto di Ovada, saranno dirottati sul percorso autostradale compreso tra i caselli di Ovada (AL) e Masone (GE) a servizio della A26 “Voltri Gravellona Toce” e viceversa.

E’ stata poi ordinata anche la chiusura della provinciale 596 “dei Cairoli”, al km 16+350, in frazione Terranova, nel territorio di Casale Monferrato. La chiusura è stata disposta dalle 10.00 fino al termine dei lavori di rimozione di un semirimorchio incidentato.

Durante l’interruzione, il traffico veicolare  verrà dirottato sulle Strade Provinciali  indicate in loco.

L’impresa  Soluzione e Servizi s.r.l. di Tortona provvederà all’installazione e successiva rimozione dell’apposita segnaletica regolamentare.

NOTIZIA: Nuovi problemi alla rete viaria. In questi minuti (09.00) è stato chiuso il sottopasso in strada Cerca a Valle San Bartolomeo. Chiuso anche un tratto di strada che dal cavalcavia prosegue in via dei Preti, sempre ad Alessandria. A causare i provvedimenti gli allagamenti che hanno interessato i percorsi segnalati.

Condividi