Autore Redazione
martedì
3 Luglio 2018
20:11
Condividi
Cronaca - Tortona

Si accanisce con una bottiglia su rivale. Lite sfocia in tentato omicidio

Il responsabile della violenta aggressione avvenuta lunedì sera in piazza Giovanni XXIII a Tortona è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri
Si accanisce con una bottiglia su rivale. Lite sfocia in tentato omicidio

TORTONA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona hanno arrestato un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, per il tentato omicidio di un cittadino tunisino, colpito più volte con una bottiglia di vetro e lasciato poi a terra sanguinante.

In preda ai fumi dell’alcol, Salah Lahniche lunedì sera ha iniziato a litigare con il tunisino in piazza Giovanni XXIII a Tortona.  Afferrata una bottiglia, si è poi scagliato contro il rivale. I colpi inferti sul collo e sulle spalle hanno tagliato una parte del lobo dell’orecchio del cittadino tunisino, oltre a provocare altri profondi tagli e fratture.

La vittima, soccorsa dai Carabinieri e dai medici del 118, per fortuna non è in pericolo di vita ma guarirà solo tra 40 giorni. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio, invece, Salah Lahniche. Il cittadino marocchino, già noto alle Forze dell’ordine, lunedì sera si era dato alla fuga ma è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri nell’androne delle palazzine nella ex Caserma Passalacqua di Tortona con i vestiti ancora sporchi di sangue.

Condividi