Autore Redazione
venerdì
6 Luglio 2018
01:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Europa e Italia: il ruolo di politica, università e imprese

Incontro in Confindustria dopo l'assemblea annuale
Europa e Italia: il ruolo di politica, università e imprese

ALESSANDRIA – Questo pomeriggio, alle 17.30, ad Alessandria, nella sede di Confindustria in via Legnano 34, si terrà l’assemblea annuale dell’Associazione, composta da 450 aziende per un totale di 22mila addetti.

A guidare i lavori dell’Assemblea Maurizio Miglietta, Presidente di Confindustria Alessandria. La riunione procederà all’approvazione dei bilanci, e al rinnovo delle cariche sociali, con l’elezione del Presidente e del Collegio dei Revisori Contabili e dei Probiviri. Terminato l’incontro privato, alle 17.30, si svolgerà il convegno “Europa e Italia: il ruolo di politica, università e imprese”.
Porteranno i saluti istituzionali Romilda Tafuri, Prefetto di Alessandria, e Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte. A seguire la tavola rotonda con i Parlamentari europei Alberto Cirio e Daniele Viotti, affiancati da Salvatore Rizzello dell’Università del Piemonte Orientale, e Luigi Serra della Luiss Università Guido Carli. Per la parte imprenditoriale parleranno Riccardo Benso di Albasider Spa, Sasha Camperio di Borsalino Spa, Giancarlo Cerutti della O.M.G. Cerutti Spa e Debora Paglieri della Paglieri Spa. Modererà l’incontro il giornalista Ferruccio De Bortoli.

Condividi