Autore Redazione
martedì
11 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Porte aperte al reparto Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo

Porte aperte al reparto Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo

Anche il reparto Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure partecipa alla Campagna nazionale “Cardiologie Aperte” con una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e sulla morte improvvisa.
Nel pomeriggio di questo martedì, dalle 14 alle 18, la dottoressa Silvana Morelloni, direttore della Cardiologia novese, ed il dottor Sergio Agosti saranno a disposizione per informare i cittadini riguardo la gestione e la prevenzione dei principali fattori di rischio cardiovascolare, con un’attenzione particolare al fumo di sigaretta e alla prevenzione della morte improvvisa, soprattutto giovanile.
Durante gli incontri individuali sarà possibile porre domande sulla propria situazione cardiaca e verrà calcolato per ogni paziente un profilo di rischio cardiovascolare personalizzato.
La Fondazione “per il Tuo cuore” – HCF Onlus, anche quest’anno, ha avviato una serie di iniziative per promuovere la 5a Campagna multimediale di sensibilizzazione e raccolta fondi “per il Tuo cuore” che si svolge questa settimana in tutta l’Italia. La Campagna “Al cuor non si comanda” ha l’obiettivo di informare i cittadini sulle malattie cardiovascolari, diffondere la cultura della prevenzione, sostenere la ricerca scientifica. In questa ottica la Fondazione ha promosso ancora una volta la manifestazione “Cardiologie Aperte” cui sono state invitate a partecipare oltre 700 strutture distribuite su tutto il  territorio nazionale. Le iniziative sul territorio promosse e sostenute dalla Fondazione “per il Tuo cuore”, dai Presidenti e dai Consiglieri Regionali ANMCO, intendono sensibilizzare il grande pubblico ad offrire un piccolo ma prezioso contributo per ampliare gli orizzonti della conoscenza e curare i malati di oggi e quelli di domani.

Condividi