Autore Redazione
sabato
7 Luglio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maurizio Miglietta eletto presidente di Confindustria Alessandria

Il Presidente e Amministratore Delegato di Euromac Costruzioni Macchine di Villanova Monferrato rimarrà alla guida degli industriali dell'Alessandrino per l’annata 2018/2019
Maurizio Miglietta eletto presidente di Confindustria Alessandria

ALESSANDRIA – Nell’agenda del nuovo Presidente di Confindustria Alessandria ci saranno presto appuntamenti nelle aziende del territorio. Uno degli obiettivi di Maurizio Miglietta, infatti, è “ascoltare” e raccogliere istanze ed esigenze degli imprenditori dell’Alessandrino per fare poi sentire forte la voce degli industriali della provincia nelle sedi Istituzionali. Dopo il periodo da “facente funzioni”, il Presidente e Amministratore Delegato di Euromac Costruzioni Macchine di Villanova Monferrato è stato eletto al vertice degli industriali della provincia di Alessandria.

L’imprenditore casalese rimarrà alla guida delle 450 imprese associate per l’annata 2018/2019 e potrà contare sul supporto del confermato Consiglio Direttivo di Confindustria Alessandria. “Una associazione virtuosa e ben gestista” che può contare su un bilancio “solido e senza perdite” e su aziende che “hanno voglia di fare, operose e ben assortite” ha sottolineato il Presidente Miglietta che, comunque, non tiene la porta sbarrata agli altri industriali del Piemonte Orientale.

Lassemblea annuale dell’Associazione di venerdì 6 luglio è stata anche occasione per discutere di Europa, Italia e del ruolo di politica, università e imprese”. Parlare di Europa e Italia “non vuol dire scegliere”, ha precisato il Presidente Miglietta alla platea di industriali, politici e rappresentanti delle Istituzioni riuniti nella sede di Confindustria Alessandria. Discutere di “Europa e Italia” per Miglietta vuol dire confermare una scelta già fatta e “riempirla di contenuti giusti per il tempo che stiamo vivendo”, come ha precisato introducendo i relatori della tavola rotonda: i Parlamentari europei Tiziana Beghin, Alberto Cirio e Daniele Viotti, il Direttore del Digspes dell’Università del Piemonte Orientale Salvatore Rizzello, Luigi Serra, Vice Presidente esecutivo Luiss Università Guido Carli e gli imprenditori Riccardo Benso, Sasha Camperio, Giancarlo Cerutti e Debora Paglieri. Un confronto e un tema apprezzati dal Prefetto Romilda Tafuri, che davanti agli industriali alessandrini non ha nascosto l’emozione per la freschissima nomina a Prefetto di Cagliari, e anche dal Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Condividi