Autore Redazione
lunedì
9 Luglio 2018
10:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cavalcavia Brigate Ravenna: dall’11 luglio aperta solo corsia in uscita

Vietato il transito in entrambe le direzioni il 21 e 22 luglio e il 28 e 29 luglio
Cavalcavia Brigate Ravenna: dall’11 luglio aperta solo corsia in uscita

ALESSANDRIA – A causa dei lavori di scavo e interramento della nuova tubazione del gas in progetto sul cavalcavia Brigate Ravenna di Alessandria da parte di Amag Reti gas s.p.a. l’Amministrazione Comunale ha stabilito alcuni provvedimenti viabili, valutando la soluzione operativa che arrechi il minor disagio possibile ai cittadini.

Da oggi si inizierà ad allestire il cantiere e, da mercoledì, in corrispondenza dell’inizio dei lavori scatterà il restringimento della carreggiata del cavalcavia Brigate Ravenna a una sola corsia di marcia. Per 45 giorni, fino alle 18 del 24 agosto, il traffico sarà quindi consentito solo in uscita dal centro, dalla rotatoria di corso Borsalino a viale Tivoli.

Chi vorrà entrare in città dal quartiere Cristo dovrà quindi transitare dal sottopasso di via Maggioli il cui traffico veicolare sarà all’occorrenza regolamentato a senso unico alternato, con l’impiego di sistema radiocomandato di impianto semaforico e/o movieri, al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pubblici dell’Amag Mobilità, a servizio del rione Cristo.

E’ vietato il transito viabile totale in entrambi i sensi di marcia del cavalcavia Brigate Ravenna:
– dalle 7 di sabato 21 luglio alle 18 di domenica 22 luglio;
– dalle 7 di sabato 28 luglio alle 18 di domenica 29 luglio.
E’ consentito il transito pedonale e con velocipedi a mano.

Contestualmente è vietato il transito sulla pista ciclabile a partire dall’intersezione con viale Tivoli, consentendo il transito pedonale con velocipedi a mano. In corrispondenza delle cesate di cantiere, è realizzato un percorso pedonale con velocipedi a mano, delimitato da allestimenti e protezioni di cantiere.

Istituito anche il divieto di transito veicolare e pedonale in via Capriolo; l’accesso dei pedoni è autorizzato attraverso le seguenti rampe gradinate:
– da via Capriolo/Bilio al marciapiede del cavalca ferrovia;
– da via Livorno/viale Medaglie d’Oro al marciapiede del cavalca ferrovia.

Oggi sono iniziati anche i lavori sul ponte Tiziano: per questo fino al 31 luglio, e comunque fino al termine dei lavori, sarà effettuato un restringimento della carreggiata, col divieto di transito sulla corsia destra, lato sud, senso di marcia via Giordano Bruno, via Tiziano Vecellio.

Condividi